I tatuaggi di Mongolfiere sono dei disegni che stanno tornando di moda grazie allora loro componente intrinseca nello stile dell’Old School. Tuttavia il simbolo è versatile è può essere riprodotto in vari stili: stilizzata, colorata, acquarello e old school.

Per capire il significato della mongolfiera dobbiamo capire come funzione. La mongolfiera è un aeromobile che si riesce a sollevare grazie alla differenza di densità che c’è fra l’atmosfera e l’aria che è interna al pallone aerostatico. Pertanto secondo la teoria di Archimede dove “un corpo, parzialmente o interamente immerso in un fluido, riceve una spinta dal basso verso l’alto pari al peso del fluido da esso spostato” fa si che la mongolfiera abbiamo una spinta dal basso verso l’alto. Il pilota non può decidere dove muovere il veicolo, può tuttavia decidere a che quota far volare la mongolfiera per intercettare le correnti d’aria che serviranno a portarla a destinazione.

Significato Tatuaggio Mongolfiera

Qual è allora il significato del tatuaggio di una mongolfiera? Sicuramente uno dei significati più espliciti della mongolfiera è la passione per i viaggi, della libertà e della conoscenza che in inglese si esprime con una sola parola “wanderlust”. Un significato più metaforico è la volontà di lasciarsi guidare dall’istinto e dagli eventi che ci si presentano e inoltre la capacità di arrivare ai propri obiettivi riuscendo a sfruttare gli episodi che accadono e ci ostacolano.

Stili di Mongolfiera

Old school

Le mongolfiere old school sono solitamente tatuaggi con tratti ben definiti. Linee nere spesse e precise, accompagnate solitamente dal colore rosso. Solitamente la composizione di questa mongolfiera si divide in due aree: il pallone aerostatico e la cesta. A sua volte il pallone è spesso diviso in tre zone, Queste divisioni possono essere utili per aggiungere dettagli di se in ogni fascia. Per esempio se il tuo amore principale è viaggiare potresti mettere nella prima fascia in alto un paesaggio di nuvole, successivamente riempire le altre fasce di elementi che ami o di simboli di attività che ti piace fare. Infine c’è il cesto che spesso viene sostituito con animali, oggetti molto pesanti come le ancore old school.

tatuaggio mongolfiera avambraccio

Water Color o Acquarello

Le mongolfiere tatuate in watercolor invece si presentano in maniera molto più stilizzata. Watercolor è la tecnica per cui i colori sono spalmati come acquarelli. Le linee sono più sottili e lo stile è più “minimal“. Solitamente vengono utilizzati i colori pastello o quelli dell’arcobaleno per poter colorare il pallone aerospaziale. In questi casi solitamente all’interno non ci sono disegni definiti bensì macchie di colore spalmate che fuoriescono dai contorni.

tatuaggio mongolfiera watercolor

Stilizzata

Le Mongolfiere stilizzate sono spesse fatte utilizzando solo il nero per delineare i contorni, non c’è spazio per le sfumature. Il disegno è ridotto all’essenziale. Questo stile è particolarmente adatto se si vuole fare un tatuaggio piccolo o un tatuaggio molto minimal con un tocco molto vintage.

tatuaggio mongolfiera stilizzato

Immagini Tatuaggio Mongolfiera

tatuaggio mongolfiera stilizzato
tatuaggio mongolfiera significato
tatuaggio mongolfiera colorato
tatuaggio mongolfiera fiori
tatuaggio mongolfiera mano
tatuaggio mongolfiera piccolo
tatuaggio mongolfiera old school
tatuaggio mongolfiera gamba
tatuaggio mongolfiera coscia
tatuaggio mongolfiera cuore
tatuaggio mongolfiera fuoco
tatuaggio mongolfiera colorata

Tatuaggio di una mongolfiera in watercolor

tatuaggio mongolfiera
tatuaggio mongolfiera cuore
tatuaggio mongolfiera piccolo
tatuaggio mongolfiera
tatuaggio mongolfiera schiena
tatuaggio mongolfiera colorata
tatuaggio mongolfiera mondo
tatuaggio mongolfiera piccola
tatuaggio mongolfiera old school
tatuaggio mongolfiera a colori
mongolfiera stilizzata
tatuaggio mongolfiera avambraccio

Commenta