L’avambraccio è uno dei posti più popolari dove farsi un tatuaggio. Questo è infatti un posto riservato ma allo stesso tempo molto visibile, in base se si voglia decidere se farlo nell’avambraccio interno o esterno. In questo articolo vi indicheremo i tatuaggi sull’avambraccio più popolari, quali sono gli stili di tatto più gettonati in questa zona del corpo e quali sono i pro e i contro di farsi un tatuaggio in questa zona.

Perché sono popolari i tatuaggi sull’avambraccio?
I tatuaggi sull’avambraccio sono abbastanza popolari perché per sua natura sono molto visibili specialmente d’estate quando le persone utilizzano magliette a maniche corte. Si notato spesso anche nel corpo dei nostri idoli infatti molto spesso sportivi (calciatori, giocatori di basket, pallavolisti), attori e modelli della televisione possiedono un tatuaggio nell’avambraccio. Inoltre la zona si presta bene a molti soggetti per esempio è possibile tatuare scritte, tribali, old-school o “bracciali”.

Scegliere l’avambraccio o altre zone?
L’avambraccio è una zona molto versatile infatti è possibile sia fare un tatuaggio all’interno del braccio, all’esterno oppure sceglierne uno che giri tutti il braccio. Tuttavia l’avambraccio è una zona molto visibile sia per se stessi che per gli altri è dunque consigliabile riflettere bene sul disegno che si vuol fare in questa zona.

Idee tatuaggio avambraccio per l’uomo

L’avambraccio è più popolare nel mondo maschile come posto per fare i tatuaggi, è possibile fare tantissimi tipi di tatuaggi in questa zona e spesso la fantasia è il proprio limite. Abbiamo individuato diversi trend per gli uomini che vi presentiamo.

Scritte: Sempre più spesso le persone si tatuano nel proprio avambraccio scritte, che possono essere poesie, citazioni, canzoni, date e persone importanti

Tribali: il tribale si presta benissimo in questa zona per il motivo principale che spesso questa tipologia di tatuaggio va a ruotare attorno al braccio o alle gambe e va a ricoprire tutta l’area sia internamente che esternamente.

tatuaggio tribale avambraccio uomo

tribale avambraccio tatuaggio

tatuaggio avambraccio uomo tribale

Giapponesi: Sono molto colorati e dal forte impatto, spesso celano significati molto importanti. I tatuaggi giapponesi sono perfetti per chi ama la simbologia orientale.

tattoo-avambraccio uomo giapponese

tatuaggio giapponese avambraccio uomo

tatuaggio giapponese avambraccio

Idee tatuaggi avambraccio per donne

Il braccio è un posto ideale per avere un tatuaggio femminile e allo stesso elegante. Anche per le donne non è indicato una posizione specifica per un tatuaggio in questa zona, può essere fatto sia nell’avambraccio interno e sia nell’avambraccio esterno. Di seguito alcune idee

Fiori: I fiori sono un elemento spesso utilizzato nei tatuaggi, tuttavia è riduttivo considerando che esistono migliaia di specie. È possibile farli in bianco e nero oppure rappresentarli in parecchi stili diversi come ad esempio old school o giapponesi con il famoso fiore di loto. Tra quelli più popolari è presente anche il fiore di ciliegio.

tatuaggio fiori avambraccio

tatuaggio avambraccio fiori donna

tatuaggio avambraccio fiori

scritte: all’interno del braccio, come per gli uomini, spesso vengono utilizzati frasi di canzoni, poesie, modi di dire o anche nomi di persone care come i figli.

tatuaggio avrambraccio scritta donna

tatuaggio scritte piccolo avambraccio

tatuaggio avambraccio donna

eleganti: i tatuaggi leganti sono solitamente piccoli e molto minimalisti, tra quelli più raffinati ci sono quelli con i mandala, o scritte.

tatuaggio elegante mandala avambraccio

tatuaggio elegante avambraccio donna

tatuaggio elegante avambraccio

Commenta