Ricercare un tatuatore in una grande città come Milano può essere dispersivo. Gli studi per tatuaggi sono tantissimi e ci sono moltissimi artisti capaci ai quali affidarsi per farsi mettere un po’ di inchiostro sotto pelle. TattooLama oggi vi propone una lista dei migliori tatuatori e i migliori studio per tattoo di Milano. Vogliamo specificare che il tattoo è un’arte e come tale non né giusto né corretto paragonare artisti, infatti ci limiteremo a citare quello che SECONDO NOI sono i migliori tatuatori. Ci piacerebbe rendere questa lista più completa possibile per aiutare tutti a trovare i più bravi tatuatori di Milano, dunque commentate qui sotto e proponete il vostro tatuatore preferito.

Pietro Sedda – Saint Mariner

pietro sedda miglior tatuatore maori

Non si può scrivere un articolo sui migliori tatuatori di Milano senza partire da Pietro Sedda. Lui è certamente uno dei migliori tatuatori in Italia e nel mondo. Definire Pietro Sedda un tatuatore è riduttivo, infatti, non è solamente legato al mondo del tattoo ma a tutto il mondo del visual design, ha infatti portato la sua arte al di fuori del suo studio curando gallerie, design di diversi prodotti e pubblicando due libri. Lo stile di Pietro Sedda è unico e in continua evoluzione passando dall’utilizzo dei colori all’utilizzo esclusivo del nero. Secondo alcuni è un artista “surreale” e “neo-tradizionale” ma non ci sono parole per descrivere la poesia dei suoi tatuaggi. Celeberrima è la Whale (Balena) che Pietro Sedda tatua e che tiene nel suo spazio in Via Carlo Tenca, 10. Prendere un appuntamento con lui vuol dire tatuarsi un vero è proprio dipinto.

Facebook: https://www.facebook.com/pietro-sedda-40741738619/
Instagram: https://www.instagram.com/pietrosedda/
Telefono: +39 02 45478584
E-Mail: pietro@pietrosedda.com

Antonio “Macko” Todisco – Milano City Ink

antonio macko milano

Antonio Todisco in arte “Macko” è un tatuatore specializzato nell’arte chicana e nei disegni black and grey tipici della California. Originario di Monopoli, divide il suo tempo tra il Milano City Ink, il suo studio Macko Tattoo Shop situato nella sua città di origine e i suoi numerosi viaggi all’estero dove partecipa in varie tattoo convention. All’interno delle sue pagine Facebook e Instagram si può ammirare l’abilità nel riprodurre i ritratti su pelle ma sopratutto come interpreta l’arte chicana nei suoi codici e significati, su quest’arte ha pure pubblicato e realizzato due flashbook. Molti sono i premi vinti durante i contest delle convention per tatuatori e le partecipazioni in televisione nella serie DMAX “Milano City Tattoo” (disponibile su Youtube) dove lo si può vedere tatuare. In estate lo si può pure trovare a Los Angeles al Lowrider Tattoo di Jose Lopez, la stessa città che lo ispirò a intraprendere il suo percorso nel lontano 1994.

Facebook: https://www.facebook.com/mackotattooshop/
Instagram: https://www.instagram.com/antoniomackotodisco/
Telefono: +39 02 8945 2953
E-Mail: welcome@macko.tattoo

Roberto Borsi – Primordial Pain Tattoo

roberto borsi tatuatore old school

Roberto Borsi è l’unico tatuatore occidentale a fare parte della famiglia del grande maestro giapponese Horitoshi. Per chi non lo conoscesse Horitoshi è uno dei massimi esperti della tradizione del tatuaggio giapponese del body-suit capace di creare dei disegni con una forza simbolica unica. Roberto Borsi ha appreso da lui quest’arte di cui è diventato maestro, infatti, è uno dei migliori tatuatori nello stile tradizionale giapponese. Al contrario degli altri tatuatori è possibile farsi tatuare da lui con la tecnica tedori, tecnica antica tradizionale che permette di avere un rapporto più personale con il tatuato. Il suo è un procedimento più lento rispetto alla macchinetta, ma senza dubbio, come dice anche il maestro Horitoshi: “È la calma a creare la bellezza, la lucentezza, la forza dei colori e delle sfumature”.

Facebook: https://www.facebook.com/Primordial-Pain-Tattoo-Studio-46927505484/
Sito Ufficiale: www.primordialpain.net/
Instagram: https://www.instagram.com/robertoborsi_horibudofirst/
Telefono: +39 02 20404041
E-Mail: non disponibile

Marco Galdo – Trafficanti D’Arte

marco galdo tatuatore milano maori

Il capo dei Trafficanti D’Arte è uno degli artisti tatuatori più influenti nella dotwork e del tribale moderno. Lo stile di Marco Galdo è inconfondibile, i suoi tatuaggi sono composti principalmente dal colore nero e rosso e si ispirano ai tatuaggi tailandesi creando figure geometriche originali ed inimitabili. Se pensi di non aver visto mai un suo tatuaggio probabilmente ti sbagli, lui è l’autore del tatuaggio di Fedez che ha su tutto il collo, un elaborazione durata ben tre mesi. La sua arte va oltre il suo studio e la città di Milano, lo potrai trovare a moltissime convention internazionali in tutto il mondo ma anche come artista per vans o in una mostra in pieno centro ad Honk Kong.

Facebook: https://www.facebook.com/trafficantidarte/
Instagram: https://www.instagram.com/marcogaldotattoo/?hl=it
Telefono: +39 02 39320132
E-Mail: trafficantidarte@yahoo.it

Stizzo – Best of Times Tattoo

stizzo tatuatore milano old school

Non puoi dire Old School senza mettere il nome di Stizzo, i suoi tattoo sono famosissimi a Milano e nel mondo. È certamente uno dei tatuatori più bravi in città, a testimoniarlo sono le recensioni e i suoi migliaia di follower su Instagram. Nel suo studio di via affossi è possibile ricevere un suo pezzo old school. Il suo tratto rispetta la tradizione old school, linee definite e colore rosso e nero tipico di questo stile. Stizzo insieme a Max Brain e Silvio Pellico è autore del libro “Italian Tattoo Flash: The Best of Times Collection”, in questo flashbook è possibile ammirare le sue tavole.

Facebook: https://www.facebook.com/stizzotattooartist/
Sito Ufficiale: Non disponibile
Instagram: https://www.instagram.com/stizzo_bestoftimes/
Telefono: +39 02 45483929
E-Mail: stizzotattoo@libero.it

Dimitri – Officina Tattoo

dimitri migliore tatuatore milano

Dimitri Daleno è uno dei tatuatori con più esperienza nella città di Milano. Con oltre 20 anni di lavoro alle spalle, ha fondato insieme a Katia l’Officina Tattoo Studio, uno degli studi di tatuaggi più famosi di Milano, che ha visto passare artisti internazionali e famosi della scena Milanese come Pietro Sedda. Nel 2011 fonda pure la Tattoo & Piercing School per trasmettere la sua passione ai più giovani tatuatori e piercer. Dimitri è uno specialista nello tecnica dot work, che richiede una precisione assoluta nel disegno delle linee e dei punti per creare geometrie che si adattano perfettamente al corpo. Oltre a essere un tatuatore, Dimitri, è anche un piercer capace di eseguire le pratiche più difficili, del branding, del cutting e delle sospensioni.

Facebook: https://www.facebook.com/officina.tattoo.piercing.studio/
Sito Ufficiale: http://www.officinatattoo.com/
Instagram: https://www.instagram.com/officinatattoomilano/
Telefono: +39 02 87388217
E-Mail: officina.studio@gmail.com

Luigi Marchini – Luigi Marchini Tattoos

Luigi Marchini è in Italia e Milano uno dei tatuatori tribali più bravo. Durante la sua carriera si è focalizzato principalmente sulla cultura del tatuaggio tribale, maori e polinesiano, studiando dai pochi libri in francese disponibili in circolazione. Il suo studio è il riflesso di questa sua passione, infatti, è arricchito di tutti i simboli legati a questa cultura. L’elenco dei premi che ha vinto durante le convention in giro per il mondo sono la prova dell’immensa bravura di questo artista che è stato visto più volte in cima al podio della categoria “Best Tribal”. I suoi lavori sono ripresi anche dai giornali più importanti di settore.

Facebook: https://www.facebook.com/luigimarchinitattoos/
Sito Ufficiale: http://www.luigimarchinitattoos.com/
Instagram: https://www.instagram.com/luigimarchinitattoos/
Telefono: +39 02 94557239
E-Mail: info@luigimarchinitattoos.com

Amanda Toy – Tattoo Parlour

amanda toy tatuatrice milano

Una delle tatuatrici donna più famosa nella scena, Amanda si è contraddistinta per il tuo stile classico o come meglio definisce lei lo stile TOY. I soggetti più famoso di Amanda Toy sono le sue bamboline, tatuate con linee marcate e colorate in maniera piatta ed uniforme. Lo studio di Milano dove lavora è quello fondato da lei Tattoo Parlour, il suo tempo però non è dedicato interamente all’interno del laboratorio, infatti fa spaziare la sua arte dipingendo tele e creando installazioni artistiche. È richiestissima a Milano non solo da chi si vuole fare tatuare una parte del suo mondo onirico ma anche da aziende come Eastpack e Samsung che richiedono la sua presenza per lanci di prodotto.

Facebook: https://www.facebook.com/Amanda-Toy-152218094831595/
Sito Ufficiale: http://www.amandatoy.it/
Instagram: https://www.instagram.com/amandatoy/
Telefono: +39 02 99202744
E-Mail: info@amandatoy.it

Claudio Pittan – Claudio Pittan Tattoo

claudio pittan tatuatore milano

Claudio Pittan è uno dei tatuatori più famosi di Milano nello stile tradizionale giapponese. La sua fama è stata riconosciuta dalle convention dove ha partecipato, infatti, tra i vari premi che ha vinto quello più importante è quello di miglior tatuatore italiano, titolo che ha vinto ben due volte. Ma non è riconosciuto solo tra i professionisti, sono infatti centinaia le recensioni che riceve tutti i giorni nella sua pagina Facebook e Instagram. Ha sviluppato la sua dote di tatuatore giapponese tradizionale durante un soggiorno a Tokyo dove ha avuto modo di farti tatuare dal maestro Horiyoshi III nello stile Irezumi. Oggi Claudio tatua nel suo studio Claudio Pittan Tattoo in corso porta ticinese 50, insieme ad altri collaboratori. I prezzi dei suoi tatuaggi sono oltre la media, ma è dovuto alla sua grande fama a livello locale e sopratutto internazionale.

Facebook: https://www.facebook.com/claudiopittantattoo/
Sito Ufficiale: http://www.claudiopittantattoo.com/
Instagram: https://www.instagram.com/amandatoy/
Telefono: +39 02 8393658
E-Mail: originalpittan@gmail.com

Marco Wallace – Wallace Tattoo Studio

marco wallace milano maori

Sono pochi i tatuatori specializzati nei tatuaggi maori, uno dei più famosi a Milano è Marco Wallace. Inizia la sua carriera negli studi più importanti di Milano come Claudio Pittan Tattoo, Primordial Pain e Milano City Ink per poi aprirsi un suo studio nel 2012 per dedicarsi pienamente nello stile che più ama. Marco Wallace è uno specialista nei tatuaggi tribali, trovando particolarmente interessante lo stile che si è formato nell’isole polinesiane marchesi dove la tradizione è stata influenzata minimamente dalla cultura occidentale. Per accrescere la sua capacità di interpretare lo stile maori ha viaggiato in giro per il mondo, nelle nazioni dove questo stile è intrecciato con la cultura del luogo come l’Africa, l’Australia e la Nuova Zelanda. In questi luoghi ha avuto modo di collaborare con i tatuatori e artigiani locali per comprendere profondamente come realizzare un vero e proprio tatuaggio maori.

Facebook: https://www.facebook.com/wallacetattoo/
Sito Ufficiale: www.wallacetattoo.com/
Instagram: https://www.instagram.com/marcowallacetattoo/
Telefono: +39 02 23166190
E-Mail: info@wallacetattoo.com

Gian Maurizio Fercioni – Queequeg Tattoo

tatuaggio gian maurizio fercioni

Gian Marco Fercioni porta con se la storia del tatuaggio in Italia, lui è uno dei pionieri di quest’arte che ai giorni d’oggi è così diffusa. La sua carriera inizia come scenografo, mestiere che lo porta a viaggiare in giro per l’Europa e a entrare a contatto con criminali, delinquenti e marinai che avevano già a quei tempi la passione per l’inchiostro, da quei personaggi viene colpito dai disegni che avevano scolpito sulla pelle e per questo inizia la sua carriera di tatuatore. Prima di iniziare a tatuare a macchinetta, usavano la tecnica tradizionale giapponese appresa dal grande maestro Horiyoshy III, per questo ancora oggi è possibile farsi tatuare da lui con entrambi gli stili. I suoi clienti sono stati personaggi dello spettacolo, della moda e dello sport in quanto riconosciuto come uno dei pionieri di arte. Avere un pezzo eseguito da lui vuol dire portarsi addosso la firma del “padre” di tutti i tatuatori d’Italia.

Facebook: https://www.facebook.com/Gian-Maurizio-Fercioni-Tattoo-692512920789093/
Sito Ufficiale: http://fercionitattoo.wixsite.com/
Instagram: https://www.instagram.com/gmfercioni/
Telefono: +39 02 8053720
E-Mail: gmfercioni@gmail.com

Commenta